L’avvicinarsi dei mesi primaverili, con le prossime settimane che ci porteranno pian piano poi verso la tanto agognata estate che più di qualche automobilista vorrebbe godersi grazie a lunghe passeggiate o gite fuori porta a bordo di un’auto cabrio, vetture tra le più seducenti e desiderate capaci di scatenare fantasie e regalare emozioni di guida difficilmente paragonabili ai momenti passati al volante di un’auto coperta, sia essa una city car o una lussuosa berlina.
Il piacere di guidare con il vento tra i capelli, magari percorrendo strade panoramiche che incorniciano viste mozzafiato, senza dimenticare il senso di appagamento nell’attraversare borghi e centri storici a bordo di una spider cabrio che attira l’attenzione di tutti, rappresentano quell’esperienza unica che solo una decappottabile sa regalare e che anche coloro che possiedono già una vettura ma vorrebbero mettersi alla guida di un’auto cabrio, approfittando per esempio della sempre più utilizzata formula del noleggio a lungo termine, possono permettersi.
Quali sono state le migliori auto cabrio del 2019?
In un mercato sempre più omologato verso determinate forme e dimensioni, le decappottabili sono considerate ancora auto che hanno un forte legame con il passato e con l’epoca d’oro delle vetture scoperte, ma scegliere quella giusta potrebbe essere una vera impresa e quindi, chiedersi quali siano state le migliori cabriolet del 2019, rappresenta il giusto punto di partenza per la scelta di un’auto per “vivere” appieno la prossima estate.
Smart Fortwo Cabrio
Sicuramente si tratta di una cabrio “sui generis” ma il fatto di essere una vettura scoperta aumenta il fascino di questa piccola citycar economica capace di regalare quelle sensazioni di guida in libertà tipico delle decappottabili, rendendo la Smart Fortwo Cabrio il mezzo ideale per muoversi verso il mare durante i giorni più caldi e soleggiati dell’anno.
MINI Cabrio
Parlando di piccole cabrio non si può non prendere in considerazione l’iconica MINI che coniuga l’inconfondibile tradizione inglese con lo spirito allegro di una vettura scoperta con tettuccio in tessuto.
Fiat 124 Spider
Rinata sulla base della Mazda MX-5, la cabrio di casa FIAT è l’essenza stessa delle auto decappottabili: bassa, filante e sportiva quanto basta. Una spider che ha tutto quello che serve per provare la vera emozione della guida con il vento tra i capelli.
BMW Z4 Roadster
Macchina lussuosa elegante e veloce che unisce il piacere di guida particolare di una decappottabile a 2 posti con la qualità e l’affidabilità dell’industri automobilistica tedesca.
Audi TT Roadster
Parlando di case costruttrici tedesche che hanno guardato con interesse alle vetture cabrio, ecco che l’Audi con la sua TT Roadster merita un posto d’onore grazie a una cabrio potente e bella nata dal mondo delle corse e dedicata a color che non conoscono mezze misure e che vogliono guidare una decappottabile tutto l’anno.
Porsche 718 Boxster
Sportiva, muscolosa e affascinante al punto giusto da stregare ogni automobilista in maniera irreversibile. Quattro posti con il cielo sulla testa senza rinunciare a tecnologie d’avanguardia e prestazioni eccezionali che portano l’esperienza della guida senza capote a un livello superiore.
Range Rover Evoque Convertible
Cabrio davvero particolare, visto che siamo di fronte a un SUV con capote in tela che si richiude mostrando delle linee davvero inusuali ma fascinose e originali permettendo di godere, contemporaneamente, del piacere di guida delle ruote alte e di quello di una cabrio senza paragoni.