Noleggio lungo termine cabrio: le decappottabili più noleggiate

 

Chi non ha mai sognato di guidare con il vento tra i capelli, magari percorrendo una strada panoramica con una vista mozzafiato, al volante di una splendida cabrio dalle linee sinuose e sportive, capace di regalare un’esperienza di guida unica che, mai come oggi, è sempre più raro provare?

Le decappottabili, nonostante non siano più le auto più desiderate dagli automobilisti, come accadeva negli anni ’60 e ’70, sono comunque un evergreen intramontabile per il mercato dell’automobile, una nicchia che, anche se molto ristretta, vede la presenza di diversi modelli con i quali quasi tutte le case costruttrici cercano di tener vivo il fascino intramontabile delle cabriolet.

Tutto il fascino e l’emozione di mettersi alla guida di modelli intramonatbili grazie alla possibilità di noleggio di un’auto cabrio

Solitamente noi italiani associamo l’idea della cabrio alla stagione estiva per ovvi motivi legati alle belle giornate e alla possibilità di godersi viaggi e itinerari da vivere a contatto con il mondo esterno nonostante si sia alla guida di vetture ultra moderne che strizzano l’occhio alle indimenticabili classiche del passato.

Il ritorno in auge dei tettucci in tela dovrebbe però suggerire la facilità e l’appagante sensazione che le decappotabili possono dare anche in inverno quando, complice soprattutto il clima anomalo degli ultimi anni, temperature miti e giornate insolitamente soleggiate sono un vero e proprio invito a viaggiare scoperti, usanze che in altri paesi europei a latitudini meno favorevoli di quelle italiane, sono molto più diffuse che da noi.

Tuttavia è indubbio come le auto cabriolet siano più vicine a essere considerate un vezzo che l’auto principale per gli spostamenti quotidiani, per questo la pratica sempre più diffusa del noleggio auto a lungo termine offre interessanti soluzioni per provare l’ebrezza di mettersi alla guida di una spider e abbassare il tettuccio, grazie appunto al noleggio di una cabrio.

Senza dover acquistare una decappottabile che potrebbe non essere la scelta giusta per le proprie esigenze di mobilità, la formula del noleggio di un’auto cabrio riscuote un discreto successo tra coloro che, almeno una volta nella vita, vogliono provare a utilizzare per qualche tempo una di queste vetture tutte emozioni e divertimento.

Ma quali sono le cabrio più noleggiate? Quali tipi di vetture incontrano i gusti di questi automobilisti desiderosi di quel senso di appagante libertà che solo una decappottabile sa regalare?

Analizzando i dati forniti da agenzie e società di noleggio, si può stilare un elenco delle cabrio più richieste.

 

BMW Serie 4 Cabrio

Per tutti coloro che desiderano guidare una cabrio ma non vogliono rinunciare a prestazioni, confort e tecnologia, la BMW Serie 4 Cabrio rappresenta l’auto ideale con la quale godersi viaggi e spostamenti baciati dal sole approfittando di una guida che gratifica e diverte.

 

Porsche 911 Carrera S Cabriolet

Una vera icona della guida senza tetto, la più classica delle sportive tedesche che permette di godere di una sensazione di libertà estrema unita alla sportività innata di quest’auto nata per regalare emozioni.

 

Mini Cabrio

Cuore tedesco e stile inglese per la Mini Cabrio, compatta decappotabile che sa muoversi agevolmente in città (suscitando l’invidia dei passanti) e non è mai impreparata ai lunghi spostamenti a tetto aperto.

 

FIAT 124 Spider

La 124 Spider è un vero manifesto alla voglia di decappottabile dalle dimensioni non esagerate che permette di rivivere le atmosfere magiche delle cabrio tanto agognate dai giovani tra gli anni ’60 e ’70. Un vero inno alla guida libera e sbarazzina con il vento tra i capelli in pieno stile “Il sorpasso”.

 

Abarth 595 Cabrio

Tra le cabrio non poteva mancare colei che, con forme piccole ma eleganti e accattivanti, è in grado di offrire tutte le emozioni di una cabriolet con l’eccezionale sprint e l’agilità tipiche di questa pompata e aggressiva utilitaria dal caratterino mica da poco.