Renault: modelli migliori e caratteristiche

 

La gamma Renault, che comprende tantissimi modelli che vanno dalla citycar Twingo affiancata dalla convincente elettrica Zoe, fino ad arrivare a tutta la serie di SUV compatti, solidi e robusti del costruttore francese, passando dalla beste seller Renaul Clio che in Italia, come vendite, è seconda solo all’intramontabile Panda.

Dal 1999, anno che ha sancito la partnership con Nissan e che ha visto l’acquisizione anche del controllo di Dacia, l’offerta Renault si è viva via arricchita di parecchie novità tra modelli tutti nuovi e restyling di grandi classici che ha portato il marchio della losanga a essere tra i costruttori che dominano il mercato europeo e mondiale.

Ecco quali sono i migliori modelli Renault e le loro caratteristiche principali

Scopriamo dunque l’offerta riguardante i migliori modelli Renault, dando una rapida occhiata alle loro caratteristiche principali e a ciò che li rende interessanti.

 

Captur

Il look e le linee della Renault Captur hanno permesso alla piccola crossover di conquistare subito migliaia di automobilisti con il suo aspetto moderno, dinamico e giovanile che va dal design riconoscibile dato dalla C-Shape con luci diurne a LED, doppie tinte per la carrozzeria, motori brillanti e parchi nei consumi e tanta tecnologia a bordo.

 

ClioClio Sporter

La nuova Clio, disponibile anche nella versione station wagon ribattezzata “Sporter“, si è presentata al pubblico forte del suo essere tra le auto più vendute in Italia con un design rinnovato che però non ha stravolto le forme della generazione precedente, look che aveva conquistato un po’ tutti. La rivoluzione del modello precedente è partita dall’utilizzo, in casa Renault, della nuova piattaforma CMF-B, che costituisce la base anche per modelli più grandi, comprendendo materiali di qualità e ottime finiture per gli interni senza dimenticare prestazioni e guidabilità di prim’ordine.

 

Kadjar

Il nuovo Kadjar, anch’esso riprogettato interamente, ora sfoggia delle linee ancora più sportiveggianti e robuste, con il nuovo SUV di Reanault che mette offre un perfetto connubio utilizzo quotidiano e guida offroad e utilizzo quotidiano, grazie alla notevole altezza da terra del pianale e alla disponibilità di tre modalità di trasmissione: due ruote motrici, 4×2 Extended Grip e trasmissione integrale 4×4. Renault Kadjar offre anche tanto come tecnologia a bordo in un abitacolo spazioso e ricco di sistemi multimediali di ultima generazione.

 

Koleos

renault-koleos

L’alleanza con Nissan è stata un vero boost per Renault nel settore SUV e Crossover con il top di gamma Koleos che seduce e affascina grazia al suo design riconoscibile e che non passa inosservato: linee muscolose, frontale robusto e aggrassivo, firma luminosa LED Pure Vision e silohuette slanciata sottolineata dalle piacevoli cromature. Koleos offre tanto spazio a bordo esaltando una sensazione di comfort senza precedenti pensata per un vero e proprio benessere per i passeggeri.

 

Scenic

L’auto per tutta la famiglia di Renault, anche nella sua nuova versione, non tradisce la sua natura di vettura spaziosa e confortevole agile in città e perfetta per i lunghi spostamenti. Facile da guidare, con uno sterzo preciso e motori dal comportamento fluido e progressivo. Renault Scenic regala tanto confort ai suoi occupanti con gli ampi vani portaoggetti e il divano posteriore scorrevole che permettono di sfruttare al meglio lo spazio a bordo.

 

Zoe

La citycar full electric di Renault è un vero successo perché, fin dal momento del lancio, avvenuto nel 2012, ha conquistato sempre più appassionati della mobilità green. Il nuovo modello ha dalla sua tanto brio in marcia e un’autonomia migliorata con tempi di ricarica più brevi e abbondanti ausili alla guida.