Noleggio Lungo Termine SKODA
Skoda è un’azienda produttrice di automobili fondata a Plzen nel 1923 e oggi parte del gruppo Volkswagen. La prima auto prodotta dalla Skoda fu una versione modificata della Tipo H6B della Hispano-Suiza, con cui l’azienda ceca aveva stretto accordo. Nel 1925 fu la volta della tipo 110, nata a seguito dell’accordo con la Laurin & Klement. Il successo arrivò nel 1933 con la Type 420, denominata anche "popular". Durante la seconda guerra mondiale anche la fabbrica Skoda si convertì alla produzione militare e subì pesanti bombardamenti.
La rinascita fu lunga e difficile. La prima auto del dopoguerra fu la Tudor 1101 (1948) che riprendeva lo schema della popular con una nuova carrozzeria. Dopo il colpo di stato del 1948 la Skoda fu nazionalizzata e continuò a produrre varianti della Popular come la Felicia e la Octavia. Solo a metà anni ‘60 fu rilanciata la produzione nello stabilimento di Mladà Boleslav dove fu realizzata la 1000 MB. Dopo lunghi anni di repliche della 1000 MB, bisognerà attendere il 1984 per il nuovo modello Favorit. Dal 1991 inizia la partnership con Volkswagen che acquisirà la maggioranza di Skoda nel 2000. Negli anni '90 arrivarono altri due modelli di successo, la Felicia e l'Octavia.
Oggi Skoda produce otto modelli di vetture che coprono tutti i segmenti di mercato, dalla piccola Citigo alla berlina Superb, dalla Suv Kodjak alla Suv compatta Karoq che sostituisce la Jeti. Per chi cerca un’auto a noleggio a lungo termine Skoda oggi offre una gamma di vetture per tutti i gusti e necessità. Per manager e venditori che macinano migliaia i chilometri al mese la Skoda ideale è sicuramente la Superb con il 2 litri turbodiesel da 150 cavalli. La versione "giusta" è la Executive, che offre di serie anche il navigatore, i fari bixeno e il vivavoce Bluetooth. Per chi ha meno pretese di spazio c’è anche la Rapid Spaceback, una due volumi e mezzo pratica e parsimoniosa, spinta da motori (i benzina) grintosi e parchi.
Leggi tutto
Leggi meno
Numero limitato
Pronta consegna