Le migliori auto sotto i 15000 euro da non lasciarsi scappare

auto sotto i 15000 euro

 

Acquistare un’auto nuova, magari quella da tempo messa nel mirino è un sogno che non sempre si può realizzare. Il motivo è semplice. Il costo è eccessivo. Del resto un’auto comporta tecnologie all’avanguardia che richiedono tempo e specializzazione, per questo i costi sono solitamente elevati.

In questo scenario però è possibile anche optare per delle valide vetture a prezzi decisamente convenienti. Modelli diversi con tecnologie diverse, senza però tralasciare la qualità e soprattutto la sicurezza su strada.

Nei tempi come quelli che stiamo vivendo, in cui la crisi economica è sempre dietro l’angolo, acquistare un’auto nuova stava diventando sempre più un lusso per pochi. Negli ultimi tempi, però, qualcosa è cambiato, in particolare grazie alla possibilità di acquistare auto economiche con comfort e sistemi altamente specializzati.

Tra tutti i modelli sul mercato è possibile non lasciarsi scappare le migliori auto sotto i 15000 euro, come la Fiat Panda, la Dacia Duster, la Renault Clio, la Opel Corsa e non solo. La scelta dell’auto perfetta da portare a casa a un prezzo ragionevole è molto ampia, ma questi che vi consigliamo sono senza dubbio tra i migliori modelli presenti sul mercato.

Prezzi e dettagli delle auto sotto i 15000 euro

Fiat Panda

Tra le auto sotto i 15000 euro più apprezzate e desiderate c’è sicuramente la Fiat Panda. Considerata il grande classico del colosso Fiat-FCA, la Panda parte con un prezzo di listino di 11.390 euro, formula base, è chiaro. Ogni optional comporta un aumento del prezzo finale. Se invece si preferisce la versione 4×4, che rappresenta un mini Suv e che è adatta alla città così come alle strade sterrate, il prezzo base si aggira intorno a 17mila euro.

Renault Clio

La Renault Clio non sembra sentire il passare degli anni grazie al suo design sportivo e minimal. Si tratta dell’utilitaria più venduta in Italia. In questo caso il prezzo di listino (base) si aggira intorno ai 15mila euro. Le motorizzazioni che si possono scegliere sono tre e il prezzo in base agli optional può variare da 15.000 a 20mila euro.

Dacia Duster

Anche la Dacia con la sua Duster, rappresenta una scelta ottimale per chi non vuole spendere cifre da capogiro, ma avere un’auto sicura e dotata di ogni comfort. Suv compatto dal look accattivante, ha interni economici ed è ben equipaggiato. Il prezzo di listino parte da molto meno di 15mila euro, ma con questa cifra è possibile avere un’auto dotata di tutti i comfort di cui abbiamo bisogno. Tra gli optional si possono avere la chiave elettronica, il climatizzatore automatico, il sistema multimediale con navigatore GPS e la telecamera posteriore.

Opel Corsa 2020

La sesta generazione della Opel Corsa si presenta con un design moderno e accattivante che si fa apprezzare a prescindere dal prezzo abbordabile di questa iconica utilitaria. In poco meno di 4 metri la nuova Corsa 2020 permette un’apprezzabile abitabilità per 5 passeggeri accolti da interni di livello superiore realizzati con materiali di qualità e ricchi di dotazioni. I prezzi partono da poco meno di 13.000 auro per la Corsa 1.2 benzina da 75 CV, adatta soprattutto per l’uso prevalentemente urbano, esaltato dalle doti dinamiche ed equilibrate e dal feeling che la vettura regala durante la guida.