Se amate le sportive purosangue e desiderate mettervi alla guida di una vettura che riesce a coniugare alla perfezione l’essenza da supercar, con una guida comoda e abbracciare le nuove esigenze legate alla mobilità green, allora la Porsche 911 Cayenne E-Hybrid è l’auto che fa per voi.
È ovvio che stiamo parlando di una vettura esclusiva, ma con il noleggio a lungo termine è possibile puntare un po’ più in alto rispetto e osare di più proprio grazie ai vantaggi di questa formula che consente di avere anche la possibilità di trasformare i propri sogni in realtà. Perché quindi noleggiare a lungo termine una Porsche 911 Cayenne E-Hybrid? Semplice, perché l’unica cosa di cui vi dovrete preoccupare è di guidare questa meraviglia, dato che tutte le spese a essa collegate saranno incluse nel canone mensile.
La nuova Porsche 911 Cayenne E-Hybrid dà il benvenuto a un nuovo pacco batterie che aumenta l’autonomia di questo SUV sportivo il cui stile che resta vincente e inconfondibile
Il SUV ibrido sportivo della casa di Stoccarda si presenta in tutta la sua magnificenza da vettura che si fa guardare, con il suo look che resta sostanzialmente inalterato anche con l’arrivo della model year 2021. Questa nuova versione della Cayenne non si differenzia molto dalla versione che l’ha preceduta, sia per quanto riguarda gli esterni sia per l’offerta di sistemi tecnologici a bordo: quello che cambia è ovviamente ciò che troviamo sotto il cofano, con un nuovo powertrain ibrido plug-in che adesso è dotato di un nuovo pacco batterie da 17,9 kWh, con conseguente aumento dell’autonomia durante la guida a zero emissioni. Sempre in tema di autonomia, un aspetto da non sottovalutare nel caso di vetture di queste dimensioni, la casa tedesca accredita la Cayenne E-Hybrid di 56 km in modalità 100% elettrica, con un aumento di circa il 30% in più rispetto alla versione precedente.
Certo, le migliorate performance a zero emissioni sono a tutto vantaggio della guida in città, soprattutto quando si deve comunque sfruttare l’anima elettrica del SUV tedesco e non temere le restrizioni alla circolazione, ma c’è bisogno di toccare con mano anche tutta la potenza di questa vettura e comprendere il suo livello di prestazioni.
Tanta potenza anche a zero emissioni
Il powertrain della Cayenne E-Hybrid può contare su una potenza complessiva di 462 CV data dai 340 CV del motore termico 3 litri V6 a benzina accoppiato all’unità elettrica 136 CV. Se, invece, consideriamo la Cayenne Turbo S E-Hybrid, bisogna tener conto che il motore a benzina è lo stupefacente 4 litri V8 bi-turbo da 550 CV per una potenza complessiva di 680 CV, con questa versione sportiva che ha un’autonomia di 42 km totali in modalità EV.
Una guida fluida e impeccabile con un’agilità che sorprende
Silenziosa e con un’erogazione fluida della potenza, con la Cayenne ibrida che si comporta egregiamente sia sui percorsi autostradali, sia quando i affrontano tratti più impegnativi e pieni di curve, tanto da restare sorpresi per l’agilità che riesce a dimostrare, soprattutto se si considerano le sue dimensioni non certo ridotte e il suo peso che supera le due tonnellate.