È innegabile come la Peugeot 3008 sia la vettura della casa francese che più di ogni altra, in questo 2020, ha conquistato gli automobilisti europei e, in particolar modo, quelli italiani. Il successo del nuovo SUV della Casa del Leone è sotto gli occhi di tutti: in strada se ne vedono sempre di più e anche i numeri del noleggio a lungo termine premiano questo Sport Utility Vehicle medio davvero ben riuscito e già insignito del titolo di Auto dell’anno nel 2017. La Peugeot 3008 è infatti una delle vetture più richieste dalla clientela che è desiderosa di scoprire tutto quello che questa vettura riesce a offrire.
Il successo della 3008 non deve essere ricercato solamente nel design moderno e dinamico davvero riuscito, le cui linee particolari e originali donano assoluto carattere alla vettura, ma anche nell’esperienza di guida che offre e che le permette di guardare senza timore reverenziale tutte le concorrenti del settore. Allora perché sempre più persone scelgono la Peugeot 3008 quando decidono di affidarsi al noleggio a lungo termine?
Scopriamo le caratteristiche vincenti del SUV Peugeot 3008 e perché è una mossa vincente noleggiarlo a lungo termine
Quello che più convince di questa particolare formula alternativa all’acquisto è la possibilità di avere a disposizione un’auto, per un periodo che va dai 12 ai 60 mesi, pagando un canone che comprende tutte le spese come bollo, assicurazione, spese di manutenzione ordinaria e straordinari, cambio gomme e assistenza stradale. Appare dunque evidente, alla luce di questi innegabili vantaggi, che molti automobilisti scelgano di “intraprendere” la via del SUV optando proprio su uno dei modelli più riusciti degli ultimi anni: la Peugeot 3008.
Come già detto, oltre alle forme molto muscolose (ma la contempo eleganti), il SUV medio francese ha dalla sua tante caratteristiche che conquistano come proiettori Full LED dal disegno originalissimo, un posteriore elegante ma al contempo aggressivo accentuato dalla linea di cintura alta e interni che non fanno di certo rimpiangere vetture di categoria superiore. L’abitacolo, spazioso e accogliente, è un tripudio di linee sensuali e tecnologia, un ensemble caratterizzato da materiali di ottima qualità e un assemblaggio ineccepibile. Proprio la sensazione di essere alla guida di un’auto di alta gamma è tra le particolarità più apprezzate della Peugeot 3008, un’auto che non ha paura di zittire anche le più blasonate dirette concorrenti tedesche. L’innovativo sistema i-Cockpit, ormai comune alle vetture del gruppo francese e l’ottimo sistema di infotainment, controllabile grazie ai comandi sull’ampio contribuiscono non poco a una sensazione di lusso ed estrema raffinatezza.
Anche sotto il cofano la 3008 mostra tutta la bontà di un progetto nato vincente, con motori pronti e reattivi (dall’1,2 litri benzina da 130 CV, fino al 2 litri BlueHDi da 180 CV con cambio automatico EAT8) capaci di regalare tanta dinamicità alla vettura e un confort di guida davvero eccezionale. Reattivo nei cambi di direzione, fluido e mai stanco negli allunghi e sempre pronto a lanciarsi su lunghi tratti regalando sensazione di assoluta comodità, il SUV francese stupisce per tutto ciò che riesce ad offrire. Anche la nuova versione Hybrid Plug-in che sfrutta tre motori e trazione integrale per complessivi 300 CV di potenza, assicura prestazioni, efficienza e guidabilità di alto livello.
Perché allora noleggiare a lungo termine la Peugeot 3008: Semplice, perché nel suo segmento è senza dubbio una delle vetture migliori e il rapporto qualità prezzo è assolutamente impareggiabile.