I cambiamenti climatici degli ultimi anni hanno obbligato le aziende a doversi relazionare con un importante problema, anche per quanto riguarda il mondo motoristico: quello dell’inquinamento. L’emissione di CO2 è uno degli elementi che scienziati, addetti ai lavori e anche automobilisti stanno tenendo sempre più sotto controllo. La ricerca di alternative a basso impatto e di tipo ecologico si sta sviluppando e il futuro, ma anche il presente, parla elettrico. Scopriamo insieme le migliori auto elettriche!
Perché noleggiare un’auto elettrica?
Se in passato tante erano le perplessità verso questo nuovo tipo di tecnologia, attualmente non si può affermare la stessa cosa, grazie alle innovazioni introdotte dalle aziende, alla ricerca della migliore auto elettrica possibile. I pro sono davvero tanti:
- Motore silenzioso e con una ripresa importante, con prestazioni interessanti anche rispetto a diesel e benzina a cui gli automobilisti sono abituati che non solo l’elettricità non fa rimpiangere ma persino supera in quanto a potenza.
- Agevolazioni in termini di bollo e assicurazione.
- Diffusione sempre maggiore dei dispositivi di ricarica e semplicità di tale operazione grazie all’impianto ingegneristico degli ultimi modelli, particolarmente funzionale.
- Possibilità in molti comuni di circolare nelle aree ZTL e agevolazioni per quanto riguarda i parcheggi a pagamento.
- Minore costo per l’ambiente.
La formula delle macchine a noleggio a lungo termine presenta una varietà notevole per quanto riguarda le auto elettriche, tutte di ultima generazione e con un beneficio di non poco conto: quello di avere incluse le spese di manutenzione sia ordinaria sia straordinaria che per questo tipo di vetture presentano un’incidenza economica importante.
Smart EQ Fortwo: Un’auto elettrica irresistibile
Se desideri una Smart a noleggio lungo termine, è impossibile non citare, tra le migliori auto elettriche: la Smart EQ Fortwo, che si contraddistingue per maneggevolezza, agilità, interni comodi e con la tecnologia protagonista sotto tutti i punti di vista. Questa è Smart EQ Fortwo, tra le migliori auto elettriche 2021. La cura dei dettagli, quasi maniacale in uno spazio così ridotto, è il punto di forza di questa vettura
.
La Smart EQ Fortwo si distingue poi per i potenti fari Led, con centinaia di elementi nelle luci posteriori. Un tocco anche questa volta che coglie l’essenza della vettura: quella di essere un full electric cult.
Tesla Model 3: Elon Musk al suo meglio
Elon Musk può piacere o meno ma è impossibile non riconoscergli uno straordinario talento quando si tratta di riferirsi a lui in quanto visionario e innovativo. Poteva accontentarsi di aver creato PayPal e invece no: ha scommesso come nessun’altro sulle auto elettriche ed ha vinto con Tesla, la sua azienda, capace di dare ispirazione e innovazione all’intero settore dei motori.
Tesla Model 3 non è una vettura qualsiasi: è tra le migliori auto elettriche 2021 nonché tra le più apprezzate nel panorama internazionale, soprattutto in Europa dove si sta diffondendo prepotentemente. Non poteva non accorgersene anche il noleggio a lungo termine che la vuole protagonista grazie al design da urlo, sportivo ed elegante al tempo stesso: un po’ come una farfalla che ha però la potenza di un leone al suo interno.
Le vendite da record testimoniano il suo valore, fenomeno senza precedenti se si considera che Tesla Model 3 è un’auto elettrica. Che Elon Musk sappia il fatto suo lo avevamo capito da un pezzo. In fatto di ricerca per la migliore auto elettrica non c’è alcun dubbio: lo scettro è suo.
Migliori auto elettriche? Audi non sta a guardare…
Le case motoristiche storiche non stanno in panchina a guardare i successi di Elon Musk: tutte, senza eccezioni, si sono attivate per essere all’altezza del trend elettrico. Audi non fa eccezione e ha ufficialmente annunciato che a partire dal 2033 a Ingolstadt non saranno più prodotte vetture a motore endotermico.
Il punto di svolta è Audi Q4 e-tron che mostra i muscoli subito, a partire da esterni ad effetto, sportivi e culturistici, e allo stesso tempo eleganza ed equilibrio. Una sfida non facile ma che la casa tedesca ha saputo ben interpretare in un Suv, una delle tipologie automobilistiche più in auge negli ultimi anni, compatto, deciso e con una nota delicata e sensuale. Una macchina che promette di piacere agli uomini come alle donne grazie alla vista spaziosa e alla tecnologia innovativa che ben si valorizza negli interni: capienti, pratici, ariosi. In una parola: Audi.
Citroën Ami: è la Francia, Bellezza!
Il noleggio a lungo termine propone diverse declinazioni non solo in termini di varietà automobilistica ma anche di prezzo. Torniamo a parlare di citycar di piccole dimensioni e non ci si può esentare dallo citare tra le migliori auto elettriche economiche Citroën Ami.
Una microcar all’interno della quale troviamo tutto quello che serve, compreso un motore elettrico e soprattutto un’organizzazione degli spazi interni eccellente. Perché si sa, avere poco spazio a disposizione è sia un pregio, sia un fattore che richiede massima organizzazione per poter avere un risultato ottimale. Citroën Ami risponde a questa sfida con equilibrio e raffinatezza, senza far rinunciare a chi è al volante in città di disporre di tutte le comodità di cui ha bisogno.
Migliore auto elettrica: Dal Giappone con passione
Dici Giappone e, in fatto di motori, pensi Honda. Le auto del Sol Levante piacciono, non a caso le vediamo spesso anche tra quelle circolanti nel nostro paese. La casa nipponica non poteva che rispondere con stile alla sfida delle migliori auto elettriche lanciando sul mercato Honda e, che mostra un look vintage e un design discreto.
L’alimentazione elettrica è posta sul cofano anteriore, per facilitare le operazioni e dare un tocco di originalità. Anche il prezzo è in pieno stile Honda, inferiore rispetto ad altre vetture della categoria. Accessibili le dimensioni che si rivelano interessanti sia per la città sia per la percorrenza di distanze medio-piccole sulle strade extraurbane.
Tra le auto elettriche, nel noleggio a lungo termine non c’è che l’imbarazzo della scelta. Un parco macchine che promette certezze ma anche sorprese per il futuro. Per tutte le tasche e sempre con la comodità della soluzione all inclusive.