Noleggio Lungo Termine MAZDA
Mazda è un marchio di automobili giapponese, fondato nel 1920. Tra i primi 15 produttori di autoveicoli al mondo, iniziò a realizzare automobili soltanto nel 1960, avendo in precedenza prodotto motocarri e addirittura fucili d'assalto durante la seconda guerra mondiale. La prima vettura prodotta fu anche la prima utilitaria giapponese, la curiosa e piccola R360.
I modelli Mazda più noti sono però quelli realizzati attorno al motore rotativo Wankel, sviluppato assieme alla tedesca NSU. La prima vettura Mazda spinta da questo motore fu la Cosmo Sports 110S del 1967. Lo stesso propulsore sarebbe stato montato successivamente sulla Mazda RX-7 sovralimentata da due turbocompressori in tandem (1978) e quindi sulla Mazda RX-8 ad aspirazione atmosferica e sistema "renesis" del 2004. Dopo la crisi degli anni '70 e l'ingresso di Ford, bisognerà aspettare la fine degli anni '80 per la rinascita Mazda. Il 1989 è l'anno della MX-5 la spider che rappresenta forse la vettura di maggiore successo della casa giapponese. Negli anni '90 e 2000 videro la luce altri modelli di successo, come la Mazda 6, la Mazda 2 e la sportiva RX-8.
Oggi Mazda propone una gamma completa di auto, dall'utilitaria 2 alla pratica wagon 6, dalla piccola Suv CX-3 alla storica spider MX-5, ora proposta anche nella versione RF, Retractable Fastback, praticamente una coupé convertibile con tetto rigido.
Per chi cerca un’auto a noleggio a lungo termine Mazda offre dunque un'ampia possibilità di scelta: da quella economica e di sostanza, con i modelli 2 e 3, a quella d'immagine e sportività, con la spider MX-5 e il grande Suv CX-5. In particolare, per il noleggio a lungo termine di un'auto per la famiglia, Mazda propone la 3, una media grintosa nel look, ben accessoriata e spinta da motori parchi e prestanti, i due 1.5 (a benzina e gasolio) da 105 CV.
Destinato ad un pubblico più facoltoso, invece, il Suv CX-5 che ha nell’allestimento 2.2 D 150 CV Exclusive Automatica 4WD il suo apice.
Leggi tutto
Leggi meno