Noleggio Lungo Termine JAGUAR
La Jaguar è un marchio di autovetture di lusso inglese, fondato nel 1945. Nacque grazie all’iniziativa di un ingegnere e di un pilota inglesi, William Lyons e William Walmsley. I due fondarono la Swallow Sidecar Company, l'embrione della futura Jaguar. Con l'arrivo di Arthur Whittaker e il passaggio dalla produzione di motociclette a quella di automobili prese vita la SS Cars Ltd che di lì a poco sarebbe diventata l'odierna Jaguar, dal nome delle prime vetture prodotte dalla neonata azienda.
Jaguar è fornitore ufficiale di vetture per la casa reale inglese. Nella produzione storica del marchio i modelli di successo planetario sono davvero molti, tra cui impossibile non ricordare le Mark IV e Mark V dell'immediato dopoguerra, la vettura da competizione C-Type con cui il marchio si affermò alla 24 Ore di Le Mans nel 1953, la S-Type che debuttò nella prima versione nel 1963. Dopo la crisi di metà anni '60 e l’acquisizione da parte dell’azienda di stato British Motor Corporation, nacquero le ultime creazioni di Sir Lyons, tra cui la celeberrima berlina XJ, forse l'auto di maggior successo del marchio. Dopo la privatizzazione negli anni ‘80, si ricordano la berlina XJ40 e, nell’era Ford, la poco amata X-Type.
Oggi Jaguar è controllata dal gruppo indiano Tata ed ha rinnovato completamente la sua gamma, puntando su un'immagine riconoscibile e legata al suo glorioso passato. Berline tecnologiche e lussuose come la XF sono state affiancate per la prima volta nella storia del marchio da una Suv, la F-Pace, e da una coupé dai contenuti tecnologici all'avanguardia, la F-Type, con motori fino a 575 cavalli di potenza.
Per il mercato del noleggio a lungo termine Jaguar offre una linea di vetture caratterizzate da elevata qualità costruttiva. Per chi cerca un'auto immagine, il marchio inglese offre l'imbarazzo della scelta, dalle Suv E-Pace e F-Pace, alla sportiva F-Type, offerta in versione cabrio o coupé. Poi ci sono auto adatte al noleggio a lungo termine per chi fa tanti chilometri l'anno e desidera un'auto comoda senza rinunciare al lusso: in questo caso una berlina come la XE, abbastanza compatta pur mantenendo gli elevati standard di comfort tipici della casa inglese, può essere la scelta ideale.
Leggi tutto
Leggi meno