Requisiti per il Noleggio a Lungo Termine
Il cliente può richiedere il proprio preventivo personalizzato di noleggio lungo termine direttamente dal nostro sito internet compilando questo modulo nel quale potrà inserire, senza nessun limite, la marca, il modello, gli optional, l’allestimento, i colori (esterno, interno), la durata del contratto (da un minimo di 24 ad un massimo 60 mesi) ed il chilometraggio previsto per la durata totale del contratto richiesto (massimo 180.000 km per le auto e 200.000 km per i veicoli commerciali con una tolleranza per eccesso del 20%); al termine della compilazione del modulo invia la propria richiesta e noi provvederemo a presentare celermente un dettagliato preventivo personalizzato.
Vuoi maggiori informazioni sul Noleggio auto lungo termine?
Una volta condiviso la proposta, il potenziale cliente per istruire la pratica di noleggio a lungo termine dovrà fornirci la documentazione necessaria, che viene così suddivisa:
Per società di capitali quali S.p.A., Sapa, S.r.l. e Cooperative Arl
- ultimo bilancio con nota integrativa e certificato di avvenuta presentazione
- visura camerale CCIAA
- carta di identità e codice fiscale dell’amministratore o di chi ha poteri di firma
- codice IBAN
- privacy
- preventivo sottoscritto
Per le società di persone quali Snc, Sas e ditte individuali e Professionisti
- ultimo Modello Unico con relativa ricevuta di presentazione
- visura camerale CCIAA
- carta di identità e codice fiscale
- codice IBAN
- privacy
- preventivo sottoscritto
Privati
- ultime due dichiarazioni CUD. 730 oppure Unico
- ultime tre buste paga
- carta di identità e codice fiscale
- codice IBAN
- privacy
- preventivo sottoscritto
Dopo la approvazione della pratica si passa all’ordine del veicolo o dei veicoli. Qualora non vi fossero veicoli in pronta consegna, si procederà all’ordinazione verso la casa costruttrice. I tempi medi di consegna variano dai 2 a 3 mesi per le piccole medie auto e dai 3 ai 5 mesi per auto superiori e suv.
Il noleggio a lungo termine viene regolamentato da un contratto che avrà valore per tutta la durata prevista, che potrà anche essere aumentata o diminuita, lo stesso vale per la percorrenza; in questo caso la differenza di canone verrà addebitata o accreditata. Il contratto potrà essere interrotto in qualsiasi momento e il canone verrà ricalcolato per l’effettivo utilizzo del veicolo.
Alla scadenza del contratto l’utente potrà decidere se acquistare il veicolo noleggiato a condizioni favorevoli o se passare ad un nuovo ulteriore noleggio lungo termine.
Garanzie richieste
Talvolta, è facoltà della società di noleggio richiedere garanzie aggiuntive, quali deposito cauzionale, anticipo contrattuale (il quale abbatterà il costo del canone mensile e degli interessi sui quali è calcolato) che normalmente varia dai 2 ai 6 canoni, o fideiussioni bancarie. Il deposito cauzionale sarà restituito a fine noleggio.
Sarà a discrezione del cliente decidere di versare un anticipo contrattuale, il quale andrà ad abbattere il canone mensile.
Ritiro auto
Il veicolo potrà essere ritirato nella città dell’utente presso un nostro centro convenzionato.