Noi di GOcar ci abbiamo creduto sin da subito infatti dopo la presentazione e l’abbiamo immediatamente proposta tra le nostre offerte di noleggio. Quella che oggi è la FIAT 500L, auto che una volta si chiamava “giardiniera 500”, ci piace definirla “la nuova monovolume chic”. Non si tratta certo di un qualcosa di meramente presuntuoso e privo di una valida ragione, dato che i giudizi raccolti da questa vettura sono molto favorevoli.
Coloro che si sono messi alla guida di questa vettura sono sempre molto contenti di averla scelta, con un livello di soddisfazione che è cresciuto continuamente a partire dal primo “incontro” con dal concessionario o da noi quando i clienti sono venuti a noleggiare la 500 L a lungo termine.
FIAT 500L, la monovolume compatta italiana che continua a riscuotere successo per la mobilità cittadina e non solo anche con il noleggio a lungo termine
Linea compatta ma con una grande volumetria dell’abitacolo e tante soluzioni intelligenti pensate per sfruttare al meglio i 4 metri e 15 centimetri di lunghezza: sono queste le caratteristiche principali che fanno della 500 L un’auto vincente.
Interni piacevoli, allegri, eleganti, funzionali, sedili accoglienti e ampiamente regolabili con regolatore lombare elettrico, abitacolo ben isolato, ottima visibilità al posto guida, climatizzatore silenzioso ed efficiente, ottimo l’impianto audio grande touchscreen da 5 pollici, oltre la radio il sistema multimediale prevede il navigatore satellitare e la possibilità di sfruttare tutte le applicazioni dei più sofisticati smartphone naturalmente in modalità wi-fi insomma il confort è garantito.
Il piccolo quattro cilindri turbodiesel non è velocissimo, ma è morbido e regolare. Ovviamente a pieno carico e in salita soffre un po’. Ricordiamo una frizione molto leggera quindi si presta bene nel traffico cittadino, soprattutto quando viene azionato il pulsante City che ci permette di avere un volante ancora più leggero e manovrabile. Altra piacevole sorpresa è il consumo solo 17 km a litro aiutato dallo Start & Stop.
La nuova gamma 2021
La gamma 2021 della 500L è offerta con i medesimi motori disponibili anche per la versione classica della piccola di casa FIAT. Si tratta dei propulsori aggiornati per rispettare le più recenti norme antismog Euro 6d-final, ovvero il FireFly 3 cilindri a benzina 1.0 da 70 CV, dotato di sistema ibrido leggero, e il 4 cilindri 1.2 da 69 CV in versione bi-fuel (benzina-gpl). Solo per la Fiat 500L è disponibile anche il 4 cilindri 1.4 a benzina da 95 CV e il 1.3 turbodiesel di pari potenza.
Rispetto la passato, la 500 L 2021 si presenta con un numero minore di allestimenti, per la precisione quattro: i già noti Cross e Sport e i nuovi Cult e Connect.
Novità’: spazio ad amici e famiglia, arriva la 500L 7 posti!
Ancora richiestissima è la versione Extralarge lunga 4,35 m grazie alla parte posteriore allungata di 20 cm quindi con 3 file di sedili l’abitacolo diventerà a 7 posti con turbodiesel Multijet 1.300 da 85 cv con cambio robotizzato e la 1.600 da 105 cv, la TwinAir a doppia alimentazione benzina-Metano da 80 cv, la bi-fuel a Gpl e la Trekking. Abbigliata cross-country, potrà affrontare fondi accidentati e a bassa aderenza grazie al sistema Traction Plus che ottimizza la trazione, agli pneumatici invernali M+S (fango + neve) e l’altezza da terra aumentata di 3,5 cm.
Tra le motorizzazioni anche quella specificatamente studiata per il mercato americano, ovvero l’un’unità a benzina MultiAir turbo da 165 cv abbinata al cambio a doppia frizione. Tra le innovazione spicca invece il sistema di frenata automatica City Brake Control.