Elettrico e Hybrid: le auto più desiderate

Vi ricordate del cartone animato “The Jetsons” (I Pronipoti)? Per chi non lo conoscesse o avesse rimosso questo simpatico cartoon, si tratta di una simpaticissima sitcom americana dove al posto delle automobili c’erano delle astronavi. Questo perché, probabilmente, già negli anni ’60 si pensava che in un lontano futuro le macchine si sarebbero spostate dal suolo e avrebbero preso il volo, proprio come gli aerei. Adesso, anziché le automobili volanti, la macchina più futuristica che possiamo guidare è un’auto elettrica.

Nel settore del noleggio, sono tra le auto in affitto a lungo termine più richieste, vista l’attenzione sempre maggiore alla green mobility

Full electric, Hybrid, mild Hybrid, plug-in Hybrid, ormai qualsiasi casa automobilistica che vi possa venire in mente avrà nella propria gamma almeno un veicolo completamente elettrico o comunque ibrido, non soltanto perché è aumentata la richiesta da parte dei consumatori, ma anche per adeguarsi e migliorarsi in termini di sostenibilità.

Siete curiosi di scoprire quali sono i veicoli green più gettonati, le prossime uscite nel panorama delle auto sostenibili e perché dovreste pensare ad una flotta green per la vostra azienda?

Verso una mobilità sempre più sostenibile

Quando si parla di mobilità sostenibile, spesso si pensa che sia limitata soltanto ai mezzi di trasporto pubblici, alle biciclette o alle tanto salutari camminate a piedi. In realtà, adesso, grazie allo sviluppo costante delle case automobilistiche, anche le auto elettriche rientrano in un progetto di mobilità sostenibile.

Una macchina full electric non inquinerà come una a combustibile fossile, la stessa cosa vale per le auto Hybrid che sono una via di mezzo tra l’elettrico e la classica auto a benzina (o diesel). Il mercato delle automobili green fa gola a molti e ha suscitato un certo interesse nei consumatori, soprattutto quelli interessati ad intraprendere una strada più sostenibile. L’unica pecca? Probabilmente il costo elevato dei veicoli elettrici. Allora come fare a conciliare una scelta di modalità sostenibile senza disperdere tutti i guadagni? Semplice, col noleggio auto a lungo termine! Scegliere un auto elettrica con la formula NLT vi permetterà di risparmiare e intraprendere un passo in più verso la sostenibilità.

Le auto elettriche in uscita più attese del 2022

In fatto di sostenibilità numerose aziende, non soltanto in ambito automobilistico, si stanno migliorando e stanno cercando di accelerare nella produzione di prodotti più green: non si tratta solo di pura scelta di marketing o del tanto temuto greenwashing, piuttosto di voler rispettare e raggiungere la promessa di riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2050.

Quest’anno sono tantissime le auto elettriche in uscita, ci sarà veramente l’imbarazzo della scelta. Tra le più attese c’è sicuramente la Maserati MC20 Folgore (luglio 2022), un automobile sicuramente elegante e altrettanto potente. A febbraio, in casa Volvo, invece, è stato rilasciato il modello rinnovato della bellissima Volvo XC40 Recharge, un crossover dal design accattivante e contemporaneo che presto potrete trovare anche da GOCar.

Insomma, bisogna proprio dirlo, è l’anno dell’elettrico, della sostenibilità e del successo di una mobilità green. Se siete curiosi di scoprire tutte le uscite previste per questo 2022, mese per mese, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla lista proposta dal magazine on-line Motor1.com, per non perdere tutte le future uscite!

Apple verso un’auto elettrica?

Come potrete immaginare, il mercato dell’elettrico o in generale delle auto più sostenibili fa gola a tutti, anche a chi non si occupa nello specifico di automobili. Cosa intendiamo? Vi sarà capitato spesso, in quest’ultimo anno in particolare, di sentir vociferare della scelta di Apple di produrre una macchina completamente elettrica. Sarebbe una novità assoluta per un colosso come quello di Cupertino, non trovate? Purtroppo sembrerebbe un progetto ancora agli albori, quindi ci vorrà ancora un po’ prima di poter ammirare un auto targata Apple.

Il noleggio lungo termine come soluzione ideale per una flotta aziendale completamente green

La richiesta di auto elettriche o Hybrid nel noleggio a lungo termine va aumentando anno dopo anno e tante società di NLT stanno puntando sempre di più ad una mobilità più sostenibile . Tra le city car, potete noleggiare a lungo termine la Fiat 500 elettrica, l’elettrica che sta riscuotendo più successo in tutta Europa.

Altri interessanti modelli sono la Renault Twingo Elettrica se la vostra flotta deve destreggiarsi nel traffico cittadino. Oppure potreste scegliere un SUV come l’Audi Q4 e-tron o la Ford Mustang March-E. Altrimenti potreste scegliere una classica Tesla Model 3 o una delle auto del momento, la gettonatissima Cupra Formentor.

Da tanti anni GOcar è specializzata nel noleggio a lungo termine e si dedica quotidianamente al cliente e alle sue specifiche esigenze con attenzione, competenza e professionalità, proponendo le soluzioni migliori per ciascuno. Siamo sempre a disposizione del cliente, per qualsiasi cosa potrete contattarci tramite i nostri recapiti telefonici o indirizzi mail.