Cosa prevede la formula GOcar di noleggio

cosa prevede la formula gocar per il noleggio

Comprare un’auto nuova o noleggiarla a lungo termine? Non sempre è facile dare una risposta a questa domanda, dato che ci sono molto fattori in gioco che potrebbero fare protendere verso l’una o l’latra soluzione. Quello però che è facile e immediato portare all’attenzione degli automobilisti è far conoscere loro cosa prevede la formula GOcar di noleggio.

Con alle spalle anni di esperienza e presenza su un mercato in continua crescita, GOcar è una realtà che ha messo sempre al primo posto la soddisfazione del cliente e un’attenzione particolare alle esigenze di quest’ultimo.

Al giorno d’oggi possedere un’automobile è un impegno economico che non è detto riesca a essere sostenibile da tutti, soprattutto se si guarda non solo al costo di acquisto di una determinata vettura, ma anche a tutte quelle spese che un’auto di proprietà porta con sé. Stiamo parlando di costi relativi ad assicurazione, bolli, tasse e manutenzione, spese a volte anche impreviste che incidono non poco sul costo reale del possesso di una vettura propria.

La formula GOcar per il noleggio

Grazie al noleggio a lungo termine GOcar, privati, professionisti e partite IVA possono scegliere una valida alternativa all’acquisto di una nuova auto. Si tratta di una formula sempre più diffusa che garantisce una soluzione di mobilità completa a 360 gradi  e che consente, fin da subito, di conoscere i costi e le spese che si andranno a sostenere per il mantenimento dell’auto.

Il contratto di noleggio a lungo termine prevede il versamento di un canone mensile fisso, stabilito in base alla durata del contratto stesso e della vettura scelta, che include tutti i servizi utili per guidare in sicurezza. Questa rata, infatti, include spese e adempimenti burocratici per l’ immatricolazione, bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme, assistenza stradale e auto sostitutiva.

In pratica la formula GOcar per il noleggio consiste nel pagamento, sotto forma di abbonamento mensile, del diritto esclusivo di utilizzare una vettura nuova per un certo periodo di tempo contando sempre su un mezzo in perfetto stato di manutenzione.

Tipo di veicolo

Una delle cose più importanti da sottolineare del NLT, aspetto che a volte tende a creare confusione quando si parla di questa formula, è che i clienti scelgono delle auto nuove di fabbrica tra tutte quelle presenti nei listini dei vari costruttori. Il noleggio a lungo termine GOcar riguarda tutti i veicoli disponibili sul mercato, dalle autovetture di tutte le marche ai mezzi commerciali fino a 35 quintali, ai veicoli a due ruote, attrezzati o equipaggiati a secondo delle singole necessità. Qualunque sia la vostra esigenza con il noleggio a lungo termine troverete veicoli di ultima generazione.

Durata del noleggio GOCar

I contratti di noleggio a lungo termine hanno solitamente una durata che va dai 2 ai 5 anni, con eventuali estensioni che possono essere pattuite in fase di sottoscrizione del contratto. Alla fine di questo periodo il cliente dovrà semplicemente restituire l’auto e, nel caso lo desiderasse, scegliere una nuova vettura e sottoscrivere un nuovo contratto di noleggio. È dunque evidente che il NLT permette di pianificare dettagliatamente le spese relative all’auto, consentendo ai clienti di sapere con precisione quanto tali costi incidano sul proprio bilancio.

Cosa determina l’ammontare della rata del noleggio?

Come detto la rata mensile del noleggio, che resta fissa per tutta la durata del contratto, viene determinata sulla base di diversi fattori che contribuiscono a formarne l’importo:

  • durata del contratto;
  • tipologia di veicolo;
  • versamento di un eventuale anticipo;
  • chilometraggio incluso nel contratto (massimo 180.000 e 200.000 per mezzi commerciali);
  • eventuali servizi extra