È proprio vero che l’automobile fa sperimentare quel senso di libertà come pochi altri mezzi.
Saltare su di un’auto e iniziare un viaggio on the road, una nuova avventura alla scoperta di luoghi sconosciuti, è impagabile! Ma in generale l’auto è per tutti noi un prezioso alleato: che si tratti di una vacanza o anche una trasferta fuori della propria città, o per esigenze di lavoro e personali, oggi più che mai le automobili sono degli ausili insostituibili al punto tale da contare anche più di una autovettura per nucleo familiare.
A questo punto nasce spontanea la domanda: ma meglio un’auto con noleggio a lungo termine, oppure una di proprietà?
Se avete deciso che è arrivato il momento buono per scegliere una nuova vettura, allora leggete il nostro articolo, per capire se davvero il noleggio a lungo termine sia la formula migliore per le vostre necessità, in grado di garantirvi un’auto con una modalità semplice e flessibile, mettendovi anche al riparo dalle spese impreviste legate al possesso della stessa.
Auto da noleggiare a lungo termine: una scelta ponderata
L’idea di un’auto da noleggiare a lungo termine ti stuzzica parecchio, ma ancora non sei riuscito a trovare una risposta definitiva tra le molte domande che si affollano nella tua testa. Sicuramente ti starai chiedendo come scegliere l’auto da noleggiare a lungo termine, oppure ancora cosa bisogna tenere in considerazione per mettersi alla guida della vettura più adatta alle tue esigenze.
Ti domanderai almeno una volta al giorno su quali tipologie di vetture conviene puntare quando si opta per questa formula alternativa all’acquisto in proprio di una nuova vettura.
Va benissimo, mettiti comodo, noi di GoCar siamo specializzati nell’offrire soluzioni personalizzate di noleggio a lungo termine e sapremo darti tutte le informazioni per rendere la tua scelta non solo facile, ma anche utile, e perché no parecchio divertente!
Noleggio a lungo termine: le domande giuste per capire se fa per te
Non è sempre facile scegliere l’auto giusta e, a meno che non si abbiano le idee chiarissime oppure ci sia un forte desiderio di mettersi alla guida di una specifica vettura.
Nemmeno i più esperti riescono a essere privi di dubbi, quando si tratta di scegliere un’auto, figuriamoci la maggior parte delle persone che non possiede specifiche conoscenze tecniche sui vari modelli e, fondamentalmente, si lascia guidare dal prezzo e dall’aspetto dell’auto. Parliamo di due elementi con i quali si riesce ad avere più familiarità, ma che da soli non bastano per operare una scelta oculata.
Come scegliere l’auto giusta: utilizzo e km annui
Una prima domanda è sicuramente quella di chiedersi a cosa serva fondamentalmente l’auto: se esigenze di lavoro o personali, se per coprire molti chilometri o effettuare piccoli spostamenti.
A parte la questione legata alle proprie risorse economiche e ai gusti personali in fatto di vetture, quando si decide di noleggiare un’auto a lungo termine è importante, anzi assolutamente fondamentale, essere consci dell’uso che si farà dell’auto e quanti chilometri si percorreranno mediamente in un anno.
In base alle risposte a queste semplici domande si potrà dunque avere un’idea più chiara del tipo di auto da noleggiare, tenendo presente che, con questa formula, ci si può permettere di “osare” un po’ di più rispetto a quando ci si impegna nel tradizionale acquisto di un’auto di proprietà.
NLT per una guida senza pensieri e senza stress
Questa soluzione permette di demandare alle compagnie di noleggio tutto il disbrigo delle incombenze burocratiche che invece investono i possessori di un’auto, come ad esempio la manutenzione ordinaria e straordinaria, il bollo, l’assicurazione, il tagliando, il cambio gomme, l’assistenza stradale. Tutte queste spese sono a carico della società di noleggio.
Infatti, il noleggio a lungo termine prevede la stipula di un contratto che, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso e ben determinato, permette di mettersi alla guida di una vettura nuova senza preoccuparsi di nient’altro che non siano i rifornimenti di carburante.
Pertanto se desiderate solo godervi il bello della guida e magari utilizzare in maniera qualitativamente migliore il vostro tempo risparmiato per la gestione della vostra auto, allora il NLT fa proprio al caso vostro.
Noleggio a lungo termine: quando cambiare auto?
Questa è un’altra tra le domande importanti da farsi: siete i classici tipi di “un’auto è per sempre”? No, vero? Vi diverte di più l’idea di provare proprio quell’auto che vi piace nella linea e poi vorreste guidare magari quell’altra perché ha un motore che vi manda su di giri?
Oppure ancora per i vostri stili di vita e lavoro siete costretti ad utilizzare moltissimo l’auto, ma vi piace mettervi al volante sempre certi di una guida sicura e di un’auto sempre nuova e garantita nelle prestazioni e funzioni? Se la risposta a queste domande è sì, allora non perdeteci tempo: siete proprio voi i candidati ideali per il noleggio a lungo termine.
Questi contratti di NLT solitamente hanno una durata che va dai 2 ai 5 anni e consentono, dunque, di scegliere un’auto e guidarla per un tempo sufficientemente lungo consentendovi, tra l’altro, anche la possibilità di sperimentare e capire meglio quale sia la vostra auto ideale.
Se, per esempio, avete deciso di fare un salto di qualità e noleggiare un SUV a lungo termine al posto della solita berlina, il noleggio a lungo termine vi consentirà di prendere confidenza con questo tipo di vettura, con la possibilità di ritornare a vetture meno “ingombranti” una volta che si esaurisce il contratto.
Discorso analogo può essere fatto quando si deve decidere il tipo di alimentazione della vettura, se restare fedeli alle classiche motorizzazioni benzina e diesel, oppure attuare una svolta “green” e optare per modelli ibridi o elettrici. In poche parole con il noleggio a lungo termine si ha l’opportunità anche di “provare”, per un certo periodo di tempo, se l’auto desiderata è effettivamente adatta alle vostre reali esigenze.
Che tipo di auto si può noleggiare a lungo termine
Non ci sono limitazioni in tal senso. In linea di massima qualunque tipo di auto sul mercato può essere presa in affitto, anche le supercar: per esempio, è possibile il noleggio a lungo termine di diversi modelli Porsche
Tutte le compagnie di noleggio dispongono di una proprio flotta “pronta consegna”, e può capitare che magari proprio l’auto da voi desiderata non sia subito disponibile.
Ma noi di CoGar cercheremo sempre di accontentarvi, raccogliendo le vostre richieste e i vostri desideri e rintracciando l’auto più adeguata ai vostri gusti e necessità, anche quella dei vostri sogni.
Visitando il nostro sito troverete alcune delle tante soluzioni che proponiamo ai nostri clienti. Non esitate a chiedere un preventivo gratuito, saremo lieti di esservi utili.
Prova “su strada” e valore futuro dell’auto
Con il noleggio a lungo termine scegliere un’auto rispetto a un’altra è anche meno “impegnativo” per quanto riguarda il valore futuro della vettura e il suo deprezzamento nel corso degli anni.
Quando si acquista un’auto, infatti, una scelta infelice del tipo o del modello potrebbe obbligare il proprietario a vendere la vettura dopo pochissimi anni, sottostando a perdite di valore non indifferenti rispetto a quanto pagato per il nuovo.
Con il noleggio a lungo termine, invece, tale perdita è a carico della società di noleggio, e potete sentirvi liberi e leggeri nel poter scegliere una nuova auto alla fine del contratto. Potrebbe anche succedervi che, proprio grazie al fatto di “aver toccato con mano” le qualità di una marca o di un modello di auto ve ne innamorerete a tal punto da desidera di acquistarlo! Come avreste potuto diversamente e “a scatola chiusa” comprare un altro mezzo, senza provarlo prima e per così tanto tempo?
In ogni caso, se desiderate fugare altri dubbi su come scegliere l’auto da noleggiare a lungo termine, potrete rivolgervi direttamente a noi di GoCar che, in base alle vostre richieste e ai vostri gusti, sapremo consigliare e indirizzare verso modelli e soluzioni più adatte alle vostre singole esigenze di mobilità.
Contattateci su questa pagina e saremo lieti di aiutarvi.