Chi non ha mai sognato, almeno per una volta nella vita, di mettersi al volante di un’auto sportiva? Sedersi al posto di guida di una conturbante e grintosa fuoriserie dalle linee mozzafiato e dalle prestazioni da capogiro, assaporando la sensazione unica di andarsene in giro guidando un concentrato di bellezza e potenza! Oggi si può, anche senza spendere una cifra da capogiro. Curiosi di sapere come? Leggete allora il nostro articolo, per scoprire tutti i vantaggi con un noleggio a lungo termine di auto sportive.
Guidare un’auto sportiva è una bella dose di salute
Secondo una recente ricerca commissionata da Ford, stare seduti al volante di un’auto sportiva provoca i cosiddetti “buzz”, fortissimi picchi di emozione che producono scariche di adrenalina pura, proprio come possono esserlo un bacio appassionato dato alla persona amata, un momento di shopping gratificante, il mangiare il piatto preferito, o il vedere dal vivo una partita della squadra del cuore.
In fase di studio sono state fatte delle comparazioni emozionali su di un gruppo di volontari ai quali si sottoponevano situazioni emozionanti e le sensazioni generate dalla guida di una vettura sportiva si sono rivelate come portatrici di effetti positivi sulla salute. “Il batticuore” che suscita lo stare seduti al volante di queste auto è simile all’esperienza fatta con un giro di montagne russe. Infatti, la guida sportiva produce una scarica in grado di migliorare l’umore, la propria soddisfazione emotiva, in un’unica parola, migliora la propria giornata!
Lo studio mostra come guidare una performance car voglia dire molto di più che percorrere un semplice tragitto, ma è piuttosto una vera e propria terapia quotidiana del benessere. Beh, è proprio il caso di dire che non vale più la famosa “mela al giorno per levare il medico di torno”. Oggi basta una sgommata ogni giorno!
Noleggio a lungo termine di auto sportive: come realizzare il sogno di guidare una fuoriserie
Bene, adesso immaginatevi, comodamente seduti sul vostro divano, tra le mani la rivista di settore e state guardando con occhi sognanti la vostra auto del cuore. Dite la verità, non vi vedete già alla guida proprio di quello spider? Mani sul volante, rombo del motore e capelli al vento! Se è vero, così come abbiamo visto, che la guida delle auto sportive produce emozioni appaganti e migliora il nostro benessere, altrettanto non possiamo dire quando il nostro occhio cade sul prezzo del nostro amatissimo oggetto del desiderio! Un sogno infranto!
Ma non disperatevi, perché c’è una soluzione pronta per voi: prendere una supercar a noleggio.
Potete infatti realizzare il vostro sogno e guidare una vettura esclusiva rivolgendosi a società che permettono il noleggio di auto sportive a lungo termine, una soluzione che evita di sobbarcarsi l’elevato costo d’acquisto di un’auto sportiva senza rinunciare a poterne guidare una. E si, state pensando bene: è possibile prendere un affitto anche una Porsche. Quindi, non vi resta che dare un’occhiata ai prezzi del noleggio a lungo termine di una Porsche, e poi fiondarvi dalla società per metterci le mani sopra!
Ovviamente, la scelta è ampia: che si tratti di una spider, una coupè, oppure di una berlina sportiva e muscolosa, questa particolare formula permette, dietro il pagamento di un canone mensile adeguato alla categoria del veicolo, di mettersi alla guida dell’auto dei propri sogni, senza dover sborsare ingenti somme o corposi anticipi di denaro.
Come funziona il noleggio a lungo termine per un’auto sportiva
Il noleggio lungo termine è un particolare formula di “affitto auto”, un contratto grazie al quale è possibile prendere a nolo, con uso esclusivo, un’autovettura sportiva richiedendola ad una delle svariate compagnie che posseggono i veicoli stessi.
In questo caso, infatti, il veicolo sportivo noleggiato è di proprietà della compagnia di noleggio, e viene messo a disposizione per un determinato periodo di tempo. Generalmente si parla di un periodo di “affitto auto” che va da un minimo di 2 anni fino ad un massimo di 5 anni, e per una percorrenza chilometrica prefissata. Il contraente del noleggio a lungo termine deve semplicemente pagare una rata mensile il cui importo è determinato da vari fattori come, per esempio, il modello dell’autovettura. Tutte le spese relative a bolli e assicurazioni, compresi vari servizi come vari servizi come la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale o la possibilità di avere una vettura sostitutiva in caso di guasto sull’auto, sono inclusi nel canone mensile. Al cliente spettano solo le spese relative al carburante.
Per approfondire, leggi anche: Noleggio supercar: ecco perché il lungo termine conviene
State ancora con la vostra rivista di settore aperta alla pagina dell’auto sportiva del cuore, con gli occhi sbarrati sul prezzo, e la bocca spalancata per il sogno infranto? Ma no! La formula del noleggio a lungo termine, grazie alle sue caratteristiche, rappresenta la vostra scelta ideale!
Non rinunciate al vostro adrenalinico sogno di guidare un’auto sportiva, solo perché non avete (giustamente!) il budget destinato all’acquisto, ma piuttosto scegliete la soluzione del noleggio auto sportive a lungo termine! Basta un canone mensile fisso per guidare la vostra nuova vettura desiderata, senza preoccuparsi delle varie spese di acquisto e gestione.
Noi di GOcar offriamo il noleggio di auto sportive da scegliere tra tutte quelle in commercio. Vi basterà raccontarci delle vostre esigenze di mobilità e dei vostri sogni di guida e noi provvederemo ad acquistare l’auto sportiva desiderata noleggiandola per voi e per il periodo che riterrete opportuno.
Avrete così la possibilità di guidare l’auto dei vostri sogni per qualche anno, pagando, senza alcun anticipo, solo una rata mensile fissa che verrà determinata in base al prezzo di acquisto della vettura stessa.
Alla fine del periodo di noleggio potrete scegliere se prolungare il contratto oppure optare per una nuova auto, magari puntando su un modello più performante o scegliendo un’auto sportiva diversa.