Pick up: i migliori modelli del 2019

 

Chi, guardando film e serie TV made in USA, non si è mai immaginato alla guida di un pick up, magari diretto verso le assolate spiagge californiane con una festosa comitiva di amici caricata sul cassone?

Nati come mezzi da lavoro e diffusi soprattutto negli Stati Uniti, dove hanno spopolato tra agricoltori, proprietari di ranch e artigiani vari, sono diventati sempre più comuni e popolari come le automobili, tanto che tra la gioventù a stelle e strisce hanno rappresentato un vero must have, tanto da essere preferiti addirittura alle berline, soprattutto con i modelli dotati di trazione integrale.

Pick up, l’altra faccia delle ruote alte e della trazione integrale: ecco i migliori modelli del 2019

Negli ultimi anni anche il mercato europeo, e per quanto ci riguarda quello italiano, ha cominciato a guardare con sempre più interesse a questa tipologia di vetture caratterizzate da un ampio cassone e una cabina più o meno grande in grado di ospitare da 2 a 5 persone.

Grandi, grossi e robusti, il più delle volte derivati direttamente da modelli di vetture fuoristrada, i pick up cominciano a piacere sempre più anche agli italiani sia per la loro versatilità, sia per il fatto che le versioni con doppia cabina posso svolgere sia la funzione di auto per la famiglia che quella di mezzo da lavoro, senza dimenticare che, in alcuni casi, ci si trova di fronte a veri fuoristrada 4×4 dotati di marce ridotte, a differenza dei ben più diffusi SUV che spesso offrono solo la trazione anteriore.

Con un mercato sempre più vivo e con una clientela sempre più variegata che adesso non considera più questa tipologia di veicoli come meri mezzi da lavoro, scopriamo quali sono stati i migliori modelli di pick up del 2019 e che sicuramente saranno tra quelli più gettonati anche nel corso di questo 2020.

 

Ford Ranger

Quando si parla di pick up si parla di auto americane e quindi è impossibile non parlare di Ford che con il suo Ranger offre un mezzo che è un punto di riferimento per la categoria, nonché il modello più venduto in Europa. Spazioso quanto basta per 5 persone fa di potenza e sicurezza le sua caratteristiche migliori.

 

Toyota Hilux

Dagli USA passiamo al Giappone e a Toyota che ha fatto del pick up un segmento di successo in tutto il mondo e l’ottava generazione del suo best seller Hilux si presenta come un mezzo solido, prestazionale e dalle dimensioni importanti.

 

Nissan Navara

Da sempre sinonimo di mezzo perfetto per professionisti e hard-worker, il Nissan Navara recentemente rinnovato si presenta con una linea moderna e, specialmente con il modello a cabina singola e quattro posti coniuga alla perfezione comodità e ampia capacità di carico.

 

Volkswagen Amarok

Con il suo design deciso e squadrato che strizza non poco l’occhio ai suoi SUV, la casa tedesca gioca la carta pick up con un modello che abbina la tradizionale qualità costruttiva teutonica al alle linee americaneggianti di questa tipologia di vetture.

 

Fiat Fullback

Il pick up FIAT, derivato direttamente dal Mitsubishi L200 e disponibile nelle versioni a due e quattro porte ha permesso alla casa italiana di fare un salto di qualità, supportato da consistenti vendite, in un segmento che l’ha vista sempre presente con modelli derivati dalle proprie utilitarie.