Migliori auto 2020: i modelli in uscita più attesi

 

Con il 2019 che volge al termine, un anno di svolta per il mondo automotive caratterizzato dalla consacrazione delle motorizzazioni ibride, abbiamo assistito alla decisa svolta green ed eco-sostenibile di gran parte dell’industria dell’automobile che ha intrapreso con decisione la strada della propulsione full electric, tecnologia che rivoluzionerà tutta la mobilità come l’abbiamo conosciuta finora.

Il 2020 sarà dunque l’anno delle auto elettriche ma non solo, con tantissimi modelli pronti al debutto; ma i prossimi 12 mesi vedranno anche la conferma dei SUV come vetture più desiderate, pronti a conquistare il pubblico con nuovi modelli, senza dimenticare aggiornamenti e restyling di automobili già presenti sul mercato.

 

Scopriamo le migliori auto che sono pronte a debuttare sul mercato nel 2020

 

Alfa Romeo Tonale

Il Suv compatto dell’Alfa che mira a dare un forte scossone al settore, arriverà a primavera e condividerà lo stesso pianale della Jeep Compass e potrebbe avere un motore ibrido.

 

Audi A3

La casa dei quattro cerchi presenterà la sua nuova hatchback completamente rinnovata anche nel design generale che però non va a stravolgere l’aspetto che tutti conosciamo della vettura tedesca.

 

Volkswagen Golf 8

La best seller europea del settore e una delle migliori auto di sempre, giunta alla sua ottava generazione, è indubbiamente uno dei modelli più attesi tra le novità auto 2020. Vero e proprio punto di riferimento per il settore, la nuova Golf è attesa al debutto nel corso del prossimo autunno.

 

Peugeot 2008

Uno dei SUV medi con più personalità presenti sul mercato vedrà la sua nuova generazione debuttare all’inizio del 2020 puntando ancora sulle linee ancora più audaci e accattivanti, la tanta tecnologia a bordo e una guidabilità davvero insuperabile.

 

Nissan Juke

Tra i SUV compatti più apprezzati degli ultimi anni c’è sicuramente il Juke, con la casa giapponese intenzionata a continuare il successo della Juke che si presenta con linee rinnovate che affascinano e rendono il nuovo modello ancora più maturo e intrigante.

 

Toyota Yaris

A giugno dell’anno prossimo sono previste le prime consegne della nuova Toyota Yaris. La quarta generazione dell’apprezzata vettura della casa giapponese si presenta con forme più sportive, la nuova piattaforma TGNA che migliora anche l’abitabilità e una nuova versione ibrida ancora più efficiente.

 

FIAT 500 Elettrica

Finalmente anche in casa FIAT si muove qualcosa sul fronte elettrico che vedrà il debutto dell’iconica citycar in versione full electric nell’estate del 2020. La Fiat 500 elettrica sarà basata su una nuova piattaforma appositamente progettata per le vetture 100% elettriche del gruppo FCA. Avrà dimensioni maggiori rispetto alla versione tradizionale, senza superare i 4 metri di lunghezza, e non dovrebbe discostarsi troppo dall’aspetto che tutti conosciamo.

 

Volkswagen ID.3

L’attesa Volkswagen ID.3 è il modello 100% elettrico della Casa di Wolfsburg che è pronta a diventare anch’essa un punto di riferimento per il suo settore emulando proprio la Golf. Il motore è un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti che verrà associato a un pacco batterie in tre “tagli” diversi: 45, 58 e 77 kWh.

 

Jeep Renegade e Compass plug-in

Per FCA, durante il 2020, è atteso il gran debutto delle versioni ibride con batterie ricaricabili dei SUV di maggior successo: Jeep Renegade e Jeep Compass. Le versioni ibride delle due vetture best seller condividono la meccanica e la possibilità di essere ricaricate da una presa di corrente esterna.