Peugeot: modelli migliori e caratteristiche

 

La casa francese del leone rampante, in questi ultimi anni, ha visto crescere la sua quota di mercato a livello europeo, forte di un impegno e di una volontà di produrre automobili sempre più ambite dal pubblico e con un livello qualitativo che non vuole essere secondo a nessuno, coniugando innovazione, tecnologia, maggiore affidabilità e un’attenzione al design che si sono tradotti in modelli dalla forte personalità e da prestazioni di livello.

Forte delle solide basi gettate con la partnership PSA, il gruppo industriale transalpino a cui appartengono, oltre alla stessa Peugeot, i marchi automobilistici Citroën, DS, Opel e Vauxhall Motors, il colosso francese di Parigi si è presentato sul mercato con una serie di modelli che hanno subito conquistato gli automobilisti, specialmente in settori come quello dei SUV e delle Station Wagon che vedono i modelli francesi sempre più apprezzati.

Ecco i migliori modelli Peugeot e le loro caratteristiche principali

Vediamo, dunque, quali sono i modelli Peugeot migliori e le loro caratteristiche.

 

3008

Crossover medio dalla linea moderna  e dalla forte personalità, Peugeot 3008 mette sul piatto molto in rapporto al listino spiccando come qualità costruttiva, assemblaggi ben curati e materiali ricercati. Spaziosa e confortevole questa vettura si fa apprezzare come guidabilità e prestazioni anche se è solo a trazione anteriore offrendo diverse motorizzazioni tra le quali anche l’ibrido.

 

5008

La Peugeot 5008 è un SUV spaziosa  a cinque o a sette posti che fa del design ricercato e della spaziosità di un abitacolo ben rifinito i suoi punti forti. Precisa e affidabile, come la sorella minore 3008, è disponibile solo con trazione anteriore beneficiando di motorizzazioni briose e dai bassi consumi.

 

308

Gia eletta “Auto dell’Anno” nel 2014, la nuova Peugeot 308 inaugura la piattaforma modulare EMP-2 del gruppo PSA che permette alla media francese, sia nella versione berlina che station wagon di risultare maneggevole e precisa a tutto vantaggio del confort di guida. Ricca di optional di serie, la 308 è piacevole e spigliata da guidare con varie motorizzazioni che offrono prestazioni di tutto rispetto unite a consumi ridotti.

 

508

Tra tutti i modelli Peugeot l’ammiraglia della casa francese è la vera apripista verso una nuova filosofia di pensare le auto puntando su tanta tecnologia e un design moderno e ricercato che, soprattutto con la versione station wagon si traducono in una vettura dalle linee accattivanti e che conquistano gli automobilisti fin dal momento in cui gli occhi si posano sulla 508. Look dalle forme sportive, frontale rivisto, aggressivo e affascinante permettono a questo modello che ha l’aria da coupè di osare la sfida anche con le blasonate tedesche.

 

iOn

Con la iOn, realizzata in collaborazione con Citroen e Mitsubishi già a partire dal 2010, Peugeot ha debuttato sul mercato delle auto elettriche con una vettura che per misure e autonomia la rendono una citycar ideale grazie anche a un’eccezionale maneggevolezza e un ottimo confort fornito dagli equipaggiamenti.

 

Rifter

Rifter, il multispazio Peugeot costruito sulla piattaforma modulare EMP-2, è il veicolo ideale per le famiglie numerose o i piccoli gruppi grazie ai sui 7 posti, risultando una scelta azzeccata anche come auto aziendale e veicolo destinato al lavoro e alle piccole attività commerciali, forte della sua grande versatilità e dalla disponibilità di una gamma di motorizzazioni moderna e performante.