Se state pensando di ampliare la vostra flotta commerciale, decidendo di noleggiarla a lungo termine e avendo così la possibilità anche di rinnovarla senza gravosi impegni per la vostra azienda, allora Peugeot e-Expert potrebbe essere il veicolo che fa per voi.
Fresco vincitore del premio International Van Of The Year 2021, la versione elettrificata del van Peugeot Expert, modello che già vanta un ottimo apprezzamento da parte della clientela, si conferma come soluzione perfetta per la mobilità commerciale ecosostenibile, premiando gli ingegneri della casa francese che hanno lavorato a un solido progetto che sarà al centro centro della strategia di elettrificazione del marchio del Leone e del Gruppo Stellantis.
Peugeot e-Expert è il van ideale per il trasporto leggero in ambito urbano
Peugeot Expert offre una vasta gamma di funzionalità progettate per supportare ogni tipologia di attività e soddisfare diverse esigenze. Inoltre, con questo furgone si ha la libertà di scegliere tra due tipologie di motorizzazioni: diesel o elettrica.
É quindi tutta la gamma Expert a rappresentare un’ottima soluzione alle necessità delle flotte commerciali di medie e grandi dimensioni alla ricerca di un van compatto. Specialmente nella versione 100% elettrica e-Expert, il van Peugeot offre la risposta al futuro del trasporto leggero in ambito urbano, per le cosiddette consegne dell’ultimo miglio.
Corrieri, aziende di trasporti e piccoli professionisti possono beneficiare al massimo delle caratteristiche eco-friendly di Peugeot e-Expert per poter continuare a sviluppare il proprio business senza doversi preoccupare dei blocchi alla circolazione e delle Zone a Traffico Limitato presenti ormai in tutte le grandi città.
Peugeot e-Expert: motori e autonomia
Costruito sulla piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), utilizzata anche come base per le versioni con motore termico, Peugeot e-Expert è spinto da un propulsore 100% elettrico, unità che ha una potenza massima di 100 KW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm, potenza disponibile immediatamente e che si fa valere proprio nei centri urbani e nelle ripartenze da fermo.
Peugeot e-Expert, in modalità Power, è accreditato di uno scatto da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi e una velocità massima di 130 km/h.
Il nuovo van full electric della Casa del Leone, è disponibile con un pacco batterie al litio in due diverse versioni, da 50 kWh o da 75 kWh rispettivamente. La batteria da 50kWh equipaggia gli allestimenti Compact, Standard e Long e permette di contare su 230 km di autonomia in WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure). La batteria più capiente da 75 kWh è invece montata sulle versioni del van con carrozzeria Standard e Long e garantisce un’autonomia fino a 330 km in WLTP.
Si tratta di numeri perfettamente compatibili con la strutturazione di flotte aziendali che comprendono veicoli commerciali medi. L’assoluta libertà di accedere ai centri urbani e l’ottima autonomia fanno di Peugeot e-Expert il partner ideale per tutte quelle aziende che lavorano quotidianamente nel settore del trasporto leggero grazie a una buona autonomia, ricarica rapida e maggiore durata (in termini di vita) delle batterie.
In merito alla ricarica delle batterie si va da 31 e 47 ore per una ricarica completa dam presa domestica (rispettivamente per la batteria 50 kWh e per quella 75 kWh), fino ad arrivare ad appena 30 minuti (batteria da 50 kWh) o in 45 minuti (batteria da 75 kWh) da una colonnina pubblica per una ricarica dell’80%.