La Fiat 500 Cabrio è la versione scoperta della celebre citycar di casa Fiat. Anch’essa ha beneficiato del restyling avvenuto nel luglio 2015. Tecnicamente la Fiat 500C è una vera convertibile, con capote in tela e arcate dei montanti laterali. La capote è elettrica e si apre in circa dieci secondi. Fino alla velocità di 60km/h, inoltre, è possibile reclinare il lunotto in vetro. Le dimensioni sono praticamente identiche a quelle della berlina: la 500C è lunga 355 cm, larga 163 cm, alta 149 cm. Il bagagliaio perde tre litri di capienza, passando da 182 a 185 litri, mentre con il divano posteriore abbassato è identico alla berlina, 530 litri. Gli interni conservano lo stile “500” e sono elegante e vivaci. La plancia è identica a quella della 500 Berlina, con il sistema multimediale in alto e al centro. I motori sono gli stessi previsti sulla 500 berlina. A benzina ci sono i bicilindrici “TwinAir” da 875 centimetri cubici, con 85 e 105 cavalli che offrono entrambi prestazioni brillanti. Tra i motori a benzina c’è anche il 1,2 litri da 69 cavalli, ma considerato il maggiore peso della Cabrio è consigliabile optare per le versioni dotate dei propulsori “TwinAir”. In alternativa ci sono i due brillanti diesel “Multijet” da 85 e 95 cavalli. Su strada la Fiat 500 Cabrio ha il medesimo comportamento stradale della berlina. Il maggior peso la rende ancora più stabile e la brillantezza dei motori (a parte il 1,2 litri a benzina) è assecondata dalle sospensioni adeguatamente rigide e dalla rapidità di sterzo e cambio. Gli utenti della Fiat 500 Cabrio apprezzano come nella berlina gli interni curati e originali, la brillantezza dei motori “Twin Air” e “Multijet” e la guidabilità generale della vettura. Meno gradite, invece, il bagagliaio piccolo, l’abitabilità e la visibilità posteriori limitate.