L'Audi Q7 è una vettura del tipo Suv prodotta dalla casa automobilistica di Ingolstadt fin dal 2006. Completamente rinnovata nella carrozzeria nel 2015, la Q7 conserva un certo slancio grazie alle linee tese delle fiancate, che la fanno sembrare più piccola di quanto non lo sia effettivamente con i suoi oltre 5 metri di lunghezza. L'abitabilità sulla Q7 è ottima, adatta per 5 persone, così come le finiture che sono di altrettanto ottimo livello come su tutte le Audi. A richiesta l'abitacolo si può ampliare con sedute per ulteriori due passeggeri. Anche la capienza del baule è adatta al genere di vettura, passando da 890 a 2075 litri. I motori "base" dell'Audi Q7 sono i diesel 3 litri da 218 e 272 cavalli, la versione di punta SQ7 è invece spinta dal 4 litri da 435 cavalli che abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione tiptronic offre prestazioni di tutto rilievo, con tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiori ai 5 secondi. C'è poi la versione ibrida e-tron che è spinta da un tre litri diesel abbinato ad un motore elettrico da 128 cavalli per complessivi 374 hp di potenza. Su strada la Q7 grazie alla trazione integrale ed alle sospensioni ben tarate offre grande comfort di marcia, anche con guida sportiva. Con le sospensioni adattive, a richiesta, il comfort risulta ancor maggiore ed è possibile ribassare l'assetto di 3 centimetri quando si viaggia a velocità autostradali. A richiesta anche il sistema di sterzata integrale che agendo di pochi gradi sulle ruote posteriori fa guadagnare ancor più agilità all'Audi Q7. Gli utenti dell'Audi Q7 apprezzano la grande abitabilità, le ottime finiture, il comfort e la sicurezza di marcia, le prestazioni dei motori. Tra le cose meno apprezzate dell'Audi Q7 il fatto di dover pagare a parte accessori come il ruotino, il bracciolo centrale anteriore o la chiave elettronica, che è proposta nello stesso pacchetto con il portellone automatico: su un’auto di questo prezzo dovrebbero essere di serie.